ACCANTO A CHI E' IN DIFFICOLTA'
Si tratta di un drop-in-center, sportello multifunzionale, a bassa soglia che prevede attività di ascolto, orientamento, consulenza a livello sociale, psicologico, dei diritti e accompagnamento presso i servizi del territorio, con particolare riferimento a quelli sanitari e a quelli legati al disbrigo di pratiche burocratiche (permessi di soggiorno, matrimoni, residenza…)
Questo servizio si occupa della difesa dei diritti delle persone transessuali, travestiti e transgender, con propri operatori volontari specializzati, psicologi e sessuologi, attraverso ascolto, informazioni, counseling, sostegno e orientamento.
In questo spazio vengono riportate le diverse iniziative che l’Associazione promuove e organizza: convegni, seminari, corsi di formazione, incontri, etc. per alimentare nella città e nel territorio un dibattito e un confronto su temi che necessitano di conoscenza ed approfondimenti.
Il Coordinamento è attivo dal 1989 ed è impegnato nelle diverse attività di volontariato rivolte alle persone detenute, ex detenute e loro famiglie.
Made with
HTML Website Builder