[torna alle News]

18^ ASSEMBLEA DEL CENTRO FRANCESCANO DI ASCOLTO

Domenica 3 febbraio con inizio alle ore 8,30 avrà luogo la diciottesima assemblea generale del Centro Francescano di Ascolto presso il Centro Giovanile San Giovanni Bosco, prima tappa per la ricorrenza del ventesimo anno di vita.

Sembra impossibile ma in ottobre compiremo 20 anni, una tappa significativa nel nostro cammino di attenzione alle persone in difficoltà e nella volontà di essere promotori di percorsi di riconciliazione, giustizia e pace sociale.
Con l'inizio del nuovo anno, come di consueto, organizziamo la nostra assemblea, che è un momento di confronto e dialogo, rivolto non solo ai volontari ma anche ai familiari degli stessi, ai terziari francescani che condividono nella preghiera e nell'ideale il nostro impegno, ed infine anche a tutti coloro che in questi venti anni hanno percorso un pezzo di questo cammino e, che, confidiamo, ancora ci siano vicini con l'affetto e il ricordo.

Il programma dell'incontro di quest'anno prevede, tra l'altro, due diverse presenze. La prima quella di Suor Lucia Cima della Caritas di Matera che ci parlerà della sua esperienza di essere suora nel ventunesimo secolo e accanto agli ultimi, in una ambiente culturalmente difficile. La seconda di Marina e Carlo Serra di Roma che stanno promuovendo percorsi di solidarietà verso i bambini del Rwanda anche attraverso le adozioni a distanza. Parleremo anche di quanto abbiamo prodotto nel 2007 e dei progetti per l'anno in corso che risentiranno fortemente della ricorrenza del ventesimo anno di vita dell'Associazione.

 

 

Centro Francescano di Ascolto

18^ Assemblea Generale

"Nel nome del Signore"

 

 Programma

 

* Ore 08,30 – Santa Messa

   Celebra Fra Licinio Pasqualotto

* Ore 09,30 – Vent'anni e non sentirli

   Livio Ferrari (Direttore del Centro Francescano di Ascolto)

* Ore 10,15 – La fede e l'impegno sociale

   Suor Lucia Cima (Caritas di Matera)

* Ore 11,00 – Break

* Ore 11,15 – Un sogno da condividere

Marina e Carlo Serra, e Madeleine Niyontage (Associazione

“Seminatori d'Amore Dukundane Onlus” di Roma)

* Ore 12,45 – Assemblea dei volontari dell'Associazione

* Ore 13,00 – Pranzo c/o il ristorante del Centro Giovanile

 

domenica 3 febbraio 2008

Centro Giovanile S. Giovanni Bosco - Viale Marconi, 5 - Rovigo

  [torna su]

  [torna alle News]