[torna alle News]

SANTA MESSA IN RICORDO DI PADRE GIORGIO CAVEDALE 

                  

Sabato 23 agosto alle ore 19:00 nella chiesa parrocchiale di Fratta Polesine (RO) sarà celebrata una Santa Messa, su iniziativa della terziaria Iolanda Liboni, in ricordo di Padre Giorgio Cavedale, tra i fondatori del Centro Francescano di Ascolto, a quattro anni dalla scomparsa.

 

Sabato 28 agosto 2004, Sant’Agostino, è tornato al Padre fra Giorgio Cavedale, 48 di Sant’Andrat di Talmassons (UD). Un frate, un amico, un porto sicuro, un compagno di vita generoso e forte.
Padre Giorgio era arrivato a Rovigo nel settembre del 1984 ed ha cambiato le vite di quelle persone che si ritrovavano settimanalmente a pregare presso il convento dei frati Cappuccini. Da lì è poi nata la gioventù francescana, in precedenza inesistente nel nostro territorio. Ci ha aperto alla vista di un mondo nuovo, ci ha mostrato la vigna da coltivare e ci ha dato i mezzi per poterlo fare.
Di tutti i suoi pregi e carismi, la sua forza è stata l’accoglienza, la generosità senza limiti, nel rispetto di ognuno, aiutandoci a camminare. Siamo cresciuti tanto e in tanti attraverso di lui, nella fede, nella speranza di costruire un mondo migliore e poter essere prossimo per chi incontravamo.
In questi anni aveva vissuto altre esperienze che lo avevano portato, tra l’altro, a Gerusalemme, a Lendinara e poi a Gorizia, e di ognuna sapeva far tesoro e comunicare il positivo del suo vissuto.
Ha creduto tanto nel Terz’ordine, anche nei momenti faticosi della prova, quando era più difficile farlo! Ha seminato amore in tutti quei luoghi dove è passato, donando tutto sè stesso senza riserve.
Ringraziamo il Signore Gesù di avercelo messo accanto come fratello e compagno di strada, ci impegneremo nel continuare a coltivare ciò che lui ha seminato in noi, perchè gli innumerevoli doni che ci ha fatto a nostra volta sappiamo donarli e continuare a percorrere quella strada che in questi ultimi vent’anni abbiamo fatto con Giorgio (da un ricordo di Nicoletta Piffer, volontaria del Centro Francescano di Ascolto).

[torna alle News]