[torna alle News]

RIPARTE LA CAROVANA ANTIMAFIE ANCHE PER IL 2008

La Carovana antimafie è una iniziativa organizzata da Libera, Arci e Avviso Pubblico e consiste in una serie di appuntamenti itineranti, volti a sensibilizzare la popolazione sul tema della lotta alle mafie, e con modalità di coinvolgimento diverse: dal momento di riflessione a quello di gioco, dal convegno allo spettacolo, dalla proiezione di film all’animazione per i più piccoli.

Nata nel 1994 su iniziativa dell’Arci, la Carovana si è arricchita di nuovi compagni di viaggio ogni anno e ha esteso nel corso di questi anni il suo raggio d’azione; dapprima, aumentando progressivamente il numero delle tappe e diventando nel 2002 carovana nazionale.
La 12° Carovana Nazionale antimafie sarà dedicata al 60° anniversario della Costituzione e della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Mafie, sicurezza e razzismo saranno i temi degli incontri che ne segneranno le tappe lungo tutta la penisola. La Carovana, che viaggerà su due direttrici, nord e sud, è partita dalla Casa del Jazz a Roma il 13 ottobre alla presenza di Paolo Beni, presidente dell'Arci, don Luigi Ciotti, presidente di Libera, Roberto Montà, vicepresidente di Avviso Pubblico, Robero Morrione, presidente di Libera Informazione, Salvatore Vecchio, familiare di vittima di mafia e di oltre cento studenti.

[torna alle News]