[torna alle News]

CONCERTO DI NATALE ALLA CASA CIRCONDARIALE DI ROVIGO

Si è tenuto giovedì mattina 18 dicembre alla Casa circondariale di Rovigo il concerto di Natale dedicato agli ospiti ed alle ospiti dell’istituto penitenziario. L’iniziativa, che si ripete ormai da tre anni, è promossa dal Comune di Rovigo, in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Venezze” di Rovigo.

A portare i saluti e gli auguri del Sindaco, è stato l’assessore ai servizi sociali del Comune di Rovigo Giancarlo Moschin. Nella chiesetta dell’Istituto, si è esibito il quartetto di flauto traverso “Jeunesse” composto dalle flautiste Laura Mazzucato, Giulia Bertomoro, Roberta Boldrin, e Caterina Pavan.
Il quartetto, nato proprio  nelle aule del conservatorio musicale rodigino, ha partecipato a diversi concorsi musicali tra cui “Un Po’ di Note” nel marzo del 2008 classificandosi al secondo posto, con il primo posto non assegnato. Stesso risultato ottenuto anche al concorso musicale di Sogliano al Rubicone. Anche in quella occasione il primo posto non venne assegnato.  Le quattro flautiste hanno offerto ai detenuti alcuni brani scelti tra le opera di Alexander Tcherepnin, Eugene Bozza e Marc Berthomieu, riscotendo l’apprezzamento sia degli ospiti della casa circondariale, che dei volontari e degli agenti.
Domenica prossima sempre nel carcere di Rovigo è prevista la Santa Messa di Natale che sarà celebrata dal Vescovo della diocesi di Adria-Rovigo, mons. Lucio Soravito de Franceschi, con il cappellano del carcere don Marino Zorzan.

[torna alle News]