[torna alle News]

APPELLO DELLA TAVOLA DELLA PACE PER I MASSACRI A GAZA

Una manifestazione è stata organizzata dalla Tavola della pace, che, accogliendo con soddisfazione la prima Risoluzione dell'ONU richiedente l'immediato cessate il fuoco a Gaza, invita a partecipare alla Manifestazione che si svolgerà sabato 17 gennaio ad Assisi alle ore 10:00 e alla quale ha aderito anche il Centro Francescano di Ascolto.

 

APPELLO
“C’è un modo per evitare il massacro di civili. C’è un modo per salvare il popolo palestinese. C’è un modo per garantire la sicurezza di Israele e del suo popolo. C’è un modo per dare una possibilità alla pace in Medio Oriente. C’è un modo per non arrendersi alla legge del più forte e affermare il diritto internazionale:
- cessate il fuoco in tutta l’area
- ritiro immediato delle truppe israeliane
- fine dell’assedio di Gaza
- protezione umanitaria internazionale

Facciamo appello a chi ha responsabilità politiche e a chi sente il dovere civile perché sia rotto il silenzio e si agisca. Le Nazioni Unite e l’Unione Europea escano dall’immobilismo e si attivino per imporre il pieno rispetto del diritto internazionale.
L’Italia democratica faccia la sua parte.
Le nostre organizzazioni si impegnano, insieme a chi lo vorrà, per raccogliere e dare voce alla coscienza civile del nostro paese.”

Per adesioni: segreteria@aclimilano.com - milano@arci.it

Promuovono: Acli, Arci, Legambiente, Cgil, Cisl, Libera, Coord. Pace in Comune, Coord. Nord sud del mondo, Iscos, Comunità palestinesi di Lombardia, Punto rosso, Medici volontari italiani, Médecins du monde ecc.
Aderiscono: Sinistra democratica, Partito della rifondazione comunista, Associazione sinistra rossoverde, Associazione a sinistra, Acea, Accesso, Altropallone, Conges e Deafal Inoltre: tante associazioni, gruppi, organizzazioni, docenti,amministratori locali, pacifisti e pacifiste, cittadini e cittadine....  

Per informazioni:
Ufficio Stampa Tavola della pace
Floriana Lenti 338/4770151
tel. +39 075 5734830 - Fax +39 075 5721234
stampa@perlapace.it - www.perlapace.it

[torna alle News]