[torna alle News]

19^ ASSEMBLEA DEL CENTRO FRANCESCANO DI ASCOLTO

Domenica 8 febbraio con inizio alle ore 8:30 avrà luogo la diciannovesima assemblea generale del Centro Francescano di Ascolto presso il Centro Giovanile San Giovanni Bosco, con gli interventi e le testimonianza di Maura Bianco, don Sandro Spriano e Simone Brunello.

Passata la boa dei 20 anni, con una serie di iniziative che hanno caratterizzato la nostra attività nel corso del 2008, e con una partecipazione significativa e calorosa del territorio, come di consueto, all’inizio di questo nuovo anno organizziamo la nostra assemblea, che è un momento di confronto e dialogo, rivolto non solo ai volontari ma anche ai familiari degli stessi, ai terziari francescani che condividono nella preghiera e nell’ideale il nostro impegno, ed infine anche a tutti coloro che in questi venti anni hanno percorso un pezzo di questo cammino e, che, confidiamo, ancora ci siano vicini con l’affetto e il ricordo.

Il programma dell’incontro di quest’anno prevede, tra l’altro, tre diverse presenze. La prima quella di Maura Bianco che ci parlerà della sua esperienza nel portare all’attenzione degli studenti, nella sua professione di insegnante, le questioni sociali attraverso programmi mirati. La seconda di don Sandro Spriano di Roma che svolge da anni l’attività di cappellano nel carcere di Rebibbia Nuovo Complesso ed è pure il presidente e fondatore dell’associazione di volontariato VIC (Volontari in carcere), per una testimonianza forte sullo stare accanto alle persone detenute. La terza di Simone Brunello che ci porterà le sue idee sul rapporto tra volontariato e cooperazione sociale, vista dall’osservatorio di direttore di Confcooperative di Rovigo. Parleremo anche di quanto abbiamo prodotto nel 2008 e dei progetti per l’anno in corso.

[programma dell'incontro]

[torna alle News]