[torna alle News]

CAMPAGNA: NEI TESORI DELLA MAFIA UN TESORO PER LA CULTURA

Politicamente Scorretto, la rassegna da sempre attenta alla lotta alle mafie ideata dall'Istituzione Casalecchio delle Culture (Comune di Casalecchio di Reno - BO) e da Carlo Lucarelli, ha lanciato l'importante campagna dal titolo "Nei forzieri della mafia un tesoro per la cultura" per chiedere che vengano restituiti alle città, ai cittadini i beni confiscati alla mafia, destinandone una parte alla cultura.

L’appello scritto da Carlo Lucarelli con l’adesione di "Libera Nomi Numeri Associazioni contro le mafie", si rivolge a tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia e lo sviluppo della cultura, dei valori di democrazia e civiltà nel nostro Paese. Il testo completo è online sul sito www.politicamentescorretto.org
Tra i primi firmatari si segnalano Vicenzo Cerami, Mimmo Calopresti, Giancarlo De Cataldo, Enrico Deaglio, Ottavia Piccolo, Sergio Staino, Vittorio Viviani e Articolo 21 – Associazione per la difesa della libera informazione.
Per aderire come associazione è necessario compilare il modulo in allegato da inviarci al seguente indirizzo info@casalecchiodelleculture.it. Per aderire come singoli è invece sufficiente collegarsi al sito www.politicamentescorretto.org e inserire il proprio nominativo.

Alessandra Mariotti
Staff comunicazione Politicamente Scorretto
Casalecchio delle Culture
Istituzione dei Servizi Culturali del Comune di Casalecchio di Reno
staffcomunicazione@politicamentescorretto.org – cell.: 347-9131356

[torna alle News]