[torna alle News]

NEI FORZIERI DELLA MAFIA, UN TESORO PER LA CULTURA

L’Istituzione culturale "Casalecchio delle Culture" del Comune di Casalecchio di Reno (BO) invita ad aderire alla campagna "Nei forzieri della mafia, un tesoro per la cultura" promossa con l’adesione di Libera Nomi Numeri Associazioni contro le mafie. L’appello, scritto da Carlo Lucarelli, chiede che vengano restituiti alle città e ai cittadini i beni confiscati alla mafia, destinandone una parte alla cultura. Il testo completo è online sul sito www.politicamentescorretto.org. Possono sottoscrivere l'appello sia singoli cittadini che soggetti associativi.

 

Questa campagna è stata lanciata nell’ambito della nostra rassegna Politicamente Scorretto, che ogni anno chiama a dibattere scrittori, magistrati, avvocati, giornalisti, testimoni per affermare i valori di giustizia e di solidarietà e riflettere sulle più tormentate vicende dalla nostra storia repubblicana attraverso i linguaggi della letteratura, del cinema, della musica, del teatro.

PER SOTTOSCRIVERE L’APPELLO

- Scaricare il modulo delle sottoscrizioni collettive seguendo il seguente link:

http://www.politicamentescorretto.org/pages/uploads/File/modulo_sottoscrizionicollettive.doc

- Compilarlo e inviarlo a info@casalecchiodelleculture.it

È possibile aderire anche come singoli cittadini inserendo il proprio nominativo sul sito www.politicamentescorretto.org

LA PROSSIMA EDIZIONE DI POLITICAMENTE SCORRETTO

Questa campagna ci accompagnerà fino alla V edizione della rassegna Politicamente Scorretto che si terrà dal 27 al 29 novembre a Casalecchio di Reno (BO) con diretta web sul sito www.politicamentescorretto.org.

[torna alle News]