[torna alle News]

IL FAI PER IL BOSCO DI SAN FRANCESCO

Il FAI, delegazione di Rovigo, organizza per sabato 17 ottobre alle ore 16:00, un momento "francescano" con una lettura contemporanea del "Cantico delle Creature" e di altri brani di San Francesco su tutto il territorio nazionale. L'iniziativa di Rovigo, a cui hanno aderito la Parrocchia dei Santi Francesco e Giustina di Rovigo, i Frati Cappuccini di Rovigo, l'Associazione "San Francesco" di Rovigo e il Centro Francescano di Ascolto si tiene nella chiesa dei santi Francesco e Giustina (leggi il programma).

E' un vero e proprio "Inno" per la difesa del paesaggio italiano quello che le Delegazioni e i volontari FAI di tutta Italia innalzeranno al cielo sabato 17 ottobre alle ore 16.00 in oltre 80 città. In occasione dell'iniziativa, i volontari offriranno al pubblico confezioni di tisane donate da Aboca. I fondi raccolti saranno destinati alla riqualificazione del Bosco di San Francesco e al restauro del complesso monastico della Chiesa di S. Croce e del mulino.

 

I fondi raccolti saranno destinati alla riqualificazione del Bosco di San Francesco - circa 60 ettari di paesaggio collinare umbro di querce, aceri, frutteti, ulivi a ridosso della Basilica Superiore di Assisi - e al restauro del complesso monastico della Chiesa di S. Croce e del mulino. La raccolta fondi continuerà poi anche nei prossimi mesi in occasione di iniziative locali organizzate dalle Delegazioni, nei bookshop dei Beni del FAI e durante le manifestazioni in programma.

[torna alle News]