[torna alle News]

SOLIDARIETA' CON I MIGRANTI: PRESIDIO LUNEDI' A MILANO

Lunedì 11 gennaio alle ore 17:30 in Piazza San Babila a Milano è organizzato un presidio di protesta e solidarietà con i migranti, dopo i tragici fatti di Rosarno (Rc), organizzato dall'AceA - Agenzia stampa per i Consumi Etici e Alternativi.

 

L'abominio della criminalità organizzata, del capitalismo mafioso imprenditore, con la "normalità", tutta italiana, del "paese normale", dell'assenza di leggi e di regole e di connivenza dello Stato e delle istituzioni. L'eterno disfattismo italiano, l'uso dei profittatori, di chi sta sopra, delle frustrazioni di strati sociali di varia collocazione ("feroci con chi sta sotto e servili con chi sta sopra"). La "normalità" dello sfruttamento schiavistico della forza-lavoro schiava. Che facciamo? Invitiamo tutte e tutti a partecipare alle manifestazioni contro questi orrori.

 

I fatti di Rosarno continuano a far discutere. E a scendere in campo, oggi, è anche L'Osservatore romano, che pubblica un duro atto d'accusa verso il razzismo degli italiani. Proprio in riferimento alle vicende calabresi. Nell'articolo del quotidiano ufficiale della Santa Sede si compie un rapido excursus storico sulle radici del razzismo nei primi decenni dell'unità d'Italia, per poi concludere: " Nel 2010, invece, siamo ancora all'odio. Ora muto, ora scandito e ritmato dagli sfottò, ora fattosi gesto concreto".


A MILANO LUNEDI' 11 GENNAIO ALLE ORE 17:30 PIAZZA SAN BABILA PRESIDIO DI PROTESTA E SOLIDARIETA' CON I MIGRANTI!!!!

 

 

AceA - Agenzia stampa per i Consumi Etici e Alternativi
pubblicazione plurisettimanale promossa dall'Associazione di Volontariato AceA
Via Angera 3 - 20125 Milano
Tel 0267574301 - Fax 0267574324
www.consumietici.it - agenziastampa@consumietici.it


[torna alle News]