[torna alle News]

ANTEPRIMA DEL NUOVO LIBRO DI LIVIO FERRARI

"Di giustizia e non di vendetta" è il titolo del nuovo libro di Livio Ferrari, edizioni Gruppo Abele e distribuzione Giunti Editore, che sarà in libreria in tutta Italia dal 20 ottobre, ma avrà una anticipazione il 9 ottobre alle ore 15:30 al Censer di Rovigo nel corso dell'edizione 2010 de "La fiera delle parole".

DI GIUSTIZIA E NON DI VENDETTA

L’incontro con esistenze carcerate


Edizioni Gruppo Abele Onlus,

distribuzione Giunti Editore,

2010, pagg. 192, € 14.

 

 

 

 

L’incontro con una persona detenuta è un'avventura esistenziale, qualcosa tra due esseri umani che si incontrano e condividono un pezzo di vita. E’ l'occasione in cui si scopre che l’incontro con il dolore e l’errore personale ci avvicina maggiormente alla realtà più profonda della nostra dimensione umana, ci fa toccare tutte le disperazioni e distorsioni che avremmo potuto diventare o vivere; inoltre ci dona il senso reale del nostro essere fragili e bisognosi, soprattutto quando commettiamo degli errori. Un viaggio, accompagnati dalla lunga esperienza dell'autore, dietro quelle sbarre che non sono solo fisiche, ma ben più spesso umane.

 

Livio Ferrari, giornalista, fondatore e direttore dell’associazione di volontariato Centro Francescano di Ascolto di Rovigo, dal 2008 garante dei diritti delle persone private della libertà del Comune di Rovigo, esperto di problematiche penitenziarie, autore per Franco Angeli del volume “In carcere, scomodi” edito nel 2007.

 info@livioferrari.it

 

[torna alle News]