[torna alle News]

10-11 SETTEMBRE, FACCIAMO "PIAZZA PULITA"

Due giorni in piazza a Roma per dire basta ai privilegi della Casta, alla corruzione, al malaffare, ai condannati in Parlamento. Per dire che non vogliamo che a pagare i costi della crisi e del fallimento economico del governo siano i giovani e le famiglie mentre la classe politica si guarda bene dall’intervenire sugli enormi costi della politica. Ma anche per ribadire che non siamo merci nelle mani di banchieri, affaristi e politici europei.

  

   Il 10 e 11 settembre facciamo Piazza Pulita

Dario Fo e Antonio Tabucchi, Andrea Camilleri e Ascanio Celestini, Margherita Hack e Paolo Flores D’Arcais, ma anche tutti i cittadini indignati che vogliono reagire, la parte migliore del nostro Paese si mobilita e lancia un appello: torniamo in piazza a Roma il 10-11 settembre.

Il 10 settembre ci troveremo alle 14 in p.zza della Repubblica per una Camminata verso l'assemblea popolare per le strade di Roma. Alle 17, in piazza San Giovanni, cominceremo la nostra assemblea autorganizzata e autogestita, discuteremo in gruppi grandi e piccoli che formeranno tanti capanelli di lavoro, scuola, costi della politica, corruzione, casta, finanza, disabilità e di tutti gli argomenti che ciascuno riterrà importanti.

Non ci sarà nessun palco centrale, ma una discussione diffusa e autorganizzata. Poi la sera ci sarà spazio anche per musica e animazioni teatrali, anche queste completamente autogestite.

L'11 si svolgerà una grande assemblea popolare per ragionare sulle tematiche decise nei gruppi e sul proseguo della mobilitazione.

 

Cosa puoi fare?

 

    Diffondi, Organizza, Contribuisci, Partecipa:

Diffondere la notizia anche scaricando il materiale e i banner da inserire sul tuo blog o sito (http://letteraviola.it/piazzapulita/materiali/), informando amici e parenti di questa iniziativa.

Partecipare all'organizzazione: ci troviamo domenica 4 settembre dalle 17 in poi e lunedì 5, mercoledì 6 e venerdì 7 settembre dalle 18:30 a Roma in piazza di Porta San Giovanni (accanto alla statua di San Francesco).

Contribuire alle spese: dobbiamo raccogliere circa 8.000 euro per coprire i costi essenziali (tendoni, luce, Adsl, tavoli, sedie, bagni chimici, amplificazione...), siamo a quota 2.200, ne mancano 5.800, bastano anche pochi euro: è la scommessa che vogliamo giocare, non accetteremo soldi da partiti e sindacati, per mantenere la completa autonomia dell'iniziativa.

Vai a questa pagina http://letteraviola.it/piazzapulita/fai-una-offerta/ per contribuire.

Ma soprattutto partecipa alle due giornate e ricorda che se vieni da fuori Roma potrai piantare la tua tenda a San Giovanni.

 

Questa volta scendiamo in piazza non solo per protestare ma per conoscerci, discutere, proporre e stare bene insieme.


[torna alle News]