[torna alle News]

8 OTTOBRE: GIORNATA CONTRO IL RAZZISMO

Nell’assemblea che si è svolta durante il 3° Convegno di StopRazzismo realizzato il 25-26 giugno a Roma è stato discusso e approvato un appello “Accoglienti con i nostri fratelli. Indignati con gli oppressori” che propone una giornata di mobilitazione nazionale sull’accoglienza per sabato 8 ottobre ’11. E’ una proposta di iniziativa unitaria la più ampia possibile e si rivolge a tutti coloro che vogliono condividerla in ragione delle esigenze e della dignità dei fratelli e delle sorelle immigrate. E’ un appello su cui StopRazzismo si impegna da subito a raccogliere adesioni e propone a tutti coloro che lo condividono di farlo conoscere e circolare, e soprattutto di costruire assieme il percorso verso la giornata di mobilitazione dell’8 ottobre prossimo con un appuntamento nazionale previo per l’11 settembre a Roma tra tutti i firmatari dell’appello.

 

Accoglienti con i nostri fratelli,
Indignati con gli oppressori
Sabato 8 ottobbre giornata di mobilitazione nazionale

 
Siamo solidali con milioni di donne e uomini che nel mondo arabo stanno insorgendo per affermare libertà, dignità e la loro autodeterminazione contro i dittatori e il sistema degli Stati. Siamo solidali con la rivolte che esplodono in Cina per la difesa delle condizioni di vita contro lo Stato burocratico, totalitario e capitalista. Siamo solidali con le mobilitazioni che si sviluppano in diversi paesi contro l’oppressione. Siamo solidali con chi emigra per cercare un futuro migliore per sé e per i propri cari. Siamo solidali con vuole affermare diritti e bisogni calpestati da governi e padronato.
Siamo indignati con tutti gli oppressori. Con chi reprime le rivolte dei popoli e con chi li sfrutta. Ci battiamo per la fine immediata della guerra della Nato in Libia. Sosteniamo i movimenti dal basso contro il dittatore Gheddafi, finanziato finora dai potenti occidentali per fermare con la violenza le donne e gli uomini immigrati. Denunciamo le misure razziste del governo Berlusconi, la criminale pratica dei respingimenti in mare e delle espulsioni degli immigrati.
In ragione della nostra comune umanità siamo per l’accoglienza incondizionata di tutti i nostri fratelli e sorelle immigrate. Difendere la dignità di chi è più debole e discriminato è una condizione basilare per migliorare la vita di tutti. Ci battiamo per affermare esigenze e bisogni negati dagli oppressori.
Stop Razzismo promuove un’iniziativa per la solidarietà e l’accoglienza di tutti gli immigrati che culminerà con una giornata di mobilitazione nazionale Sabato 8 ottobre ’11.
Solidarietà con l’insorgenza dei popoli contro tutti i dittatori, il sistema degli Stati e le loro guerre! Solidarietà e accoglienza incondizionata per tutti i fratelli e le sorelle immigrate!
No al pacchetto sicurezza e al reato di clandestinità. Regolarizzazione senza condizioni per tutti/e, diritto di cittadinanza per i bambini figli di immigrati che nascono in Italia ( ius solis)!
Affermiamo le nostre esigenze e bisogni contro tutti gli oppressori !

Rivolgiamo un forte appello a tutte le forze antirazziste, alle comunità, alle associazioni solidali e del volontariato, a tutte le persone solidali per affermare e costruire insieme questa mobilitazione.

Convochiamo per domenica 11 settembre a Roma alle ore 10:30 una riunione nazionale di tutte le realtà che aderiscono a questo appello.


                                                                                                                       Coordinamento Stop Razzismo


Roma, 26 giugno ’11



Info e adesioni:
www.stoprazzismo.org

Prime adesioni:

Socialismo Rivoluzionario, Unicobas, Ass. Antirazzista e Interetnica “3 febbraio”, Partito Umanista, Socialismo Libertario.


[torna alle News]