[torna alle News]

MINORI: DA PROBLEMA A RISORSA

Il Centro Francescano di Ascolto in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato di Rovigo organizza, dal 24 ottobre al 22 novembre, un corso di formazione per chi può essere interessato a diventare operatore volontario all’interno dello Sportello Pinocchio dell’Associazione di volontariato Centro Francescano di Ascolto. Il servizio in questione è rivolto ai minori autori di reato del territorio polesano, è svolto in collaborazione con l’Ufficio Servizi Sociali Minorenni del Dipartimento della Giustizia Minorile di Mestre (VE), per aiutare, sostenere, promuovere i percorsi di crescita dei minori e adolescenti al fine di favorire lo sviluppo delle condizioni di benessere individuali attraverso interventi diretti ai minori stessi, ai loro genitori, alla famiglia, agli adulti di riferimento.

_____________________________________________________________________

 

Le iscrizioni dovranno essere prodotte entro il 19 ottobre p.v. mediante la scheda presente nel dépliant, da far pervenire per mail o per posta alla sede del Centro Francescano di Ascolto o per fax.

 

ORARIO DELLE LEZIONI

Dalle ore 18:00 alle ore 20:00 – La quota di iscrizione è di € 10,00.

 

 

SEDE DEL CORSO

CENTRO DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO

Viale Tre Martiri, 67/A – Rovigo - Tel. 0425.29637 – Fax 0425.461154 - info@csvrovigo.it - www.csvrovigo.it

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

SPORTELLO PINOCCHIO - CENTRO FRANCESCANO DI ASCOLTO

Via Mure Soccorso, 5 – 45100 Rovigo - Tel. 0425.200009 – Fax 0425.28385 - sportellopinocchio@tiscali.it - www.centrofrancescanodiascolto.it

______________________________________________________________________

 

 

[torna alle News]