[torna alle News]

MAP-IT: LABORATORIO DI SCRITTURA CRE-ATTIVA

Martedì 29 marzo primo appuntamento con il laboratorio di scrittura cre-attiva per raccontare i luoghi, la cultura e l’unicità di Rovigo! Racconta la tua cittàin modo nuovo, originale e attento alla sostenibilità! Le mappe sono elaborate da giovani locali che riscrivono la propria città con occhi diversi per coinvolgere altri giovani, ma non solo, che vivono o visitano Rovigo.

 

Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare le attività creative nel campo della produzione artistica e culturale dei giovani, promuovendo azioni che hanno un impatto sulle tematiche dello sviluppo culturale, sociale e turistico del territorio in chiave innovativa e sostenibile. Il laboratorio MAP-IT fa parte del progetto E(C)CORovigo! sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del Bando Culturalmente (edizione 2015) e promosso dalle Associazioni Leonardo da Vinci, COSPE, Arci Solidarietà Veneto, On Stage, la rete europea USE-IT e in collaborazione con Amici della Bicicletta FIAB Rovigo, CTG Veneto, Forum Giovani Rovigo, Conservatorio di Musica “Francesco Venezze” (RO), Liceo Artistico Statale Celio Roccati (RO), Comune di Rovigo - Assessorato Politiche Giovanili, Provincia di Rovigo, GAL Polesine Adige.
La partecipazione agli incontri è gratuita. 
Per info e iscrizioni  eccorovigo@gmail.com - +39 340 52 81 635; +39 3351487556
QUANDO: 29 Marzo; 4, 11, 18, 26 Aprile; 2, 9, 16 e 23 Maggio
ORARIO
: dalle 20 alle 22
DOVE: Sala polivalente Auser di Piazza Tien An Men - Rovigo (RO)

PER CHI: Residenti, cittadini, studenti, viaggiatori, narratori, musicisti, amanti di gatti e cioccolato tra i 18 e i 35 anni che abbiano voglia di raccontare in modo diverso e condividere il loro sapere su Rovigo e siano disponibili anche a mettersi in gioco attraverso esercizi sulla polisensorialità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[torna alle News]